Interface: una rivista per e sui movimenti sociali è un forum che riunisce attivisti di movimenti e paesi diversi, ricercatori che lavorano con i movimenti, e studiosi di diverse discipline impegnati a contribuire alla produzione di conoscenza che possa farci comprendere la realtà attraversando movimenti e tematiche differenti, attraversando continenti e culture differenti e attraversando tradizioni politiche e disciplinari differenti: imparare gli uni dalle lotte degli altri.
In questa sezione potete trovare informazioni sui nostri obiettivi , sugli interlocutori che vogliamo raggiungere e alcune delle visioni personali dei redattori della rivista.
Interface è a libero accesso (e gratuito) e organizzato a livello globale in diversi collettivi editoriali regionali e multi-lingue. Il nostro obiettivo è di sviluppare analisi e conoscenze che partano da processi ed esperienze di movimento specifici e che siano tradotti in una forma utile per altri movimenti – da qui il nostro nome. In tal modo, il nostro obiettivo è quello di includere materiali che possano essere utilizzati in vari modi dai movimenti – in termini di contenuto, lingua, scopo e forma. In quanto “rivista militante”, gli articoli sottoposti a referaggio sono commentati e valutati ogni volta da un attivista e da un accademico prima di essere pubblicati.
Se pensate che Interface sia uno strumento utile al dialogo e che serva per imparare gli uni dagli altri, mandate voi stessi un articolo da pubblicare!